OLIMPIA VERONA, UNA STORIA DI CALCIO VERONESE

ASD OLIMPIA VERONA nasce nel 2022 dalla fusione tra AC HELLAS VERONA 1903 (società di calcio a 5 militante nel campionato nazionale di Serie A2) e OLIMPIA PONTE CRENCANO (società di calcio a 11 militante nel campionato di Seconda categoria). L’OLIMPIA PONTE CRENCANO a sua volta nacque nel 2014 dalla fusione di OLIMPIA STADIO (2000) E PONTE CRENCANO (2013).

La società odierna dunque raccoglie l’eredità e il lavoro di oltre 20 anni di diverse compagini del panorama calcistico veronese.

L’idea che anima il progetto OLIMPIA VERONA è quella di creare uno spazio all’interno della quale si possa coltivare la cultura dello sport e la tutela dei suoi valori dando ampio spazio e opportunità alle categorie giovanili.

Vogliamo crescere insieme e diventare una realtà viva che batte nel cuore (sportivo) della città di Verona.

 

Calcio a 5

Nella stagione 2022/2023 Olimpia Verona vince, senza i favori del pronostico, il campionato nazionale di Serie A2, precedendo squadre più quotate come Sampdoria Futsal e Città di Mestre.
La stagione 2023/2024 vedrà l’ Olimpia Verona partecipare per la prima volta nella sua breve storia al massimo campionato nazionale di futsal, la Serie A.

 

Calcio a 11

La squadra partecipa attualmente al campionato di seconda categoria che è il quinto livello dilettantistico e l’ottavo nella  piramide calcistica nazionale

 

Settore giovanile

Con oltre 200 ragazzi impegnati dalla categoria “primi calci” ai “giovanissimi” il nostro staff è al lavoro ogni giorno per unire la pratica sportiva alla funzione pedagogica. Clicca sul link per scoprire lo staff che si occupa dei calciatori di domani.